Ultra Music Festival in Croazia

Ultra Music Festival è uno degli avvenimenti più importanti della musica house e elettronica negli ultimi anni. In Croazia ha trovato un terreno fertile e si ripete la già da 4 anni. Consiste in una settimana di musica senza sosta che il ha suo culmine nello stadio di Poljud a Spalato.

L’ Ultra Music Festival si svolge in tre giorni verso la metà di luglio. Il primo anno la giornata era solo una, poi è aumentata a due giornate e ormai dura tre giornate con la terza giornata che segnala la presenza degli artisti e dei DJ più conosciuti.

Esplosione di gioventù con Ultra Music Festival

Spalato è una città del sud della Croazia dall’invidiabile posizione sul mar Adriatico festeggia oramai i suoi 1700 anni di pieno splendore. I giovani di tutto il mondo durante il festival letteralmente si precipitano in questa città di circa 300 000 abitanti e la conquistano con la loro freschezza ed entusiasmo che solo i giovani desiderosi di divertimento conoscono.

Artisti da tutto il mondo vengono a divertire questi giovani affamati di buona musica e divertimento. Ogni anno più di 150 000 persone attendono questo festival che sarà organizzato in Croazia anche l’anno prossimo. Durante l’anno si può assistere in diversi paesi europei all’ Ultra Music Festival, ma il mese di luglio è riservato per la Croazia.

Organizzazione dell’Ultra Music Festival

I biglietti per il festival si comprano un anno in anticipo, e questo vale anche per l’alloggio. Se volete trovare un alloggio a Spalato vicino allo stadio dove si svolge il festival, vi conviene prenotare molto in anticipo. Lo stadio di Poljud è uno dei più belli che esiste. È vicino al mare e ha la forma di una conchiglia gigante aperta, e la sua perla arriva con il festival, la sua musica e i suoi colori.

Dopo questi tre giorni di pura energia e delirio musicale il festival si sposta nell’isola più vicina a Spalato ( isola di Brazza). Le dimensioni del festival sono ridotte perché si svolge in spiaggia o in mare e ha molti meno partecipanti rispetto allo stadio. Dopo si passa all’isola di Hvar ( conosciuta come l’isola con più sole e meno pioggia durante l’anno).

Li in un complesso turistico tra le piscine mare e le palme i giovani di nuovo hanno la possibilità di rilassarsi e ballare ascoltando la loro musica preferita. Non solo le isole, ma anche le feste sui yacht, nelle spiagge.

La Croazia nel mese di luglio diventa una metà imperdibile per amanti di musica house e elettronica. Se siete appassionati di questo tipo di musica, la vostra prossima destinazione sicuramente deve essere Spalato e Croazia. Però ricordatevi di comprare i biglietti e prenotare l’alloggio in largo anticipo.